Comincia la terza scena dell’avventura a Tintern Abbey che dovrebbe riguardare, caos permettendo, l’esplorazione del secondo livello dell’abazia. L’avventura è sviluppata senza master, utilizzando gli strumenti forniti dai regolamenti di Mythic e ABS12, il sistema di gioco è basato come sempre su Dimensione Avventura e Fighting Fantasy, squadra vincete non si cambia.

I thread ancora aperti sono

  1. Andare dalla Dama del lago
  2. sviluppare la romance fra Brian e Rose per scalare il rating di gradimento del network – bisogna placare disappunto di Lord Claus Blois, restano 4 giorni di tempo, due li avevamo consumanti con il viaggio dalle bloodied stones a Tinrern Abbey
  3. Visitare Tintern Abbey e sconfiggere il diavolo

Disclaimer: Questa è la relazione di una partita di gdr dark fantasy quindi alcuni contenuti potrebbero essere espliciti.

Assieme a Sir Brian viaggiano:

Rose, l’NPC che fino ad ora è riuscito a svilupparsi di più nella storia. Strega e sacerdotessa di Freya, masochista, ha sviluppato uno rapporto di sottomissione verso sir Baldwin, che è sfociato in una serata di sesso folle, ma non è al momento pienamente ricambiato. Sta evidentemente impazzendo.

I suoi baluardi della sanità sono: la devozione a Freya, i voti cavallereschi, la fiducia in Cameloth come salvezza dell’umanità.

Jhon Wichikam, professore americano, il cui cervello è chiuso in un contenitore Mi Go. Non è chiaro cosa faccia in Inghilterra, il suo cervello è rinchiuso in un vaso Mi Go. Viaggia con il gruppo, al momento le sue uniche caratteristiche sono spirito 9 e sanità 6(8), ha competenze in storia, geografia, ingegneria e botanica.

Corm un barbaro con spada a catena, serve sapere altro?

Altri NPC di interesse: Lord Claus Blois, uno spettatore del network molto dispiaciuto per la piega ancora troppo casta presa dalla storia fra Rose e Brian ed in grado di mettere i bastoni fra le ruote al gruppo.

Il fattore caos scende a 5, tiro il dado e abbiamo un’interruzione: azione di un NPC, lavorare duro per il piacere, se uno non vede non ci crede. E adesso che facciamo?

Il tarocco di oggi è l’imperatore e riguarda un nemico dentro al governo.

Una frase come lavorare duro per il piacere potrebbe calzare a pennello tanto per Rose quanto per Claus, ma solo il secondo è l’unico ad avere i mezzi e ad essere un plausibile nemico dentro al governo, quindi ha più senso che sia lui ad agire.

La cosa più semplice che mi viene da pensare è che attacchi per rapire Rose, corretto? Sì eccezionale

Quindi ci coglie di sorpresa? Tiro un sì

Ha deciso che è stufo di aspettare di vedere se brina torturerà rose e visto che il cavaliere sembra essere di animo troppo nobile la prederà come sua schiava? Tiro un sì, infondo è un nobile, è spesso incoerente e capriccioso, probabilmente si è alzato con la luna storta e ha deciso di volere Rose per se e ha pesato che sarebbe semplice liberarsi di use cavalieri in un sotterraneo, dal punto di vista del pubblico avrebbe solo creato un colpo di scena per aumentare la suspence e direi che visto il sì eccezionale riesce nel risultati in pieno.

Visto il sì eccezionale veniamo colti d sorpresa e frastornati dalle truppe d’Assalto che ci abbattono con granate fumogene e accecanti e portano via la povera Rose Malandata.

Riusciamo a capire in che direzione è andata? Tiro un sì, ma tenendo conto delle grate e del caos, probabilmente solo a grandi linee.

Gli assalitori avevano un mezzo di trasporto? Tiro un sì quindi hanno parecchio vantaggio

Il casino ha attirato l’attenzione del diavolo? Tiro un sì

La creatura invisibile avanza facendosi fra le rovine e abbattendole per farsi strada, per fortuna abbiamo la pozione e la lasciamo contro la creatura, e ci si presenta davanti una creatura orribile piena di tentacoli con un volto umano e una seconda bocca orrenda irta di fauci.

Creatura Abilità Resistenza Attacchi Danno
Diavolo di Tintern Abbey 7 32 4 8

obbliga chi si scontra con lui ad un test di sanità

pic4717207

Brian e Crom Sopravvivono a stento il primo con 4 resistenza e il secondo con un solo punto, ora bisogna trovare Rose, ma questa sarà un’altra avventura.

Il saccheggio di Tintern Abbey se non altro ci frutta 200 crediti

Direi che questo imprevisto porta il fattore caos a salire a 6

2 pensieri su “La ricerca del sacro Graal, l’imboscata di Tintern Abbey

  1. Grandi Ursha il diavolo se non altro è stato sconfitto!
    P.s. ho già letto com’è andata a Rose quindi il tono del mio commento è genuinamente gioviale e soddisfatto!

    "Mi piace"

    1. Tenendo conto che che questo è partito come un esperimento per sopravvivere allo stress da Coronavirus e con molti dubbi sui possibili risultati, sono decisamente soddisfatto anch’io di come sta andando sia per la scelta di raccontare l’actual play invece di fare una cronaca organizzata degli eventi della giocata.

      In questo momento il grosso dei post li scrivo in tempo reale di getto in word mentre sto giocando.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...