Comincia la seconda scena dell’avventura per ritrovare Rose, anche se Brian non lo sa, lei si è salvata da sola.

I thread ancora aperti sono

  1. Andare dalla Dama del lago
  2. sviluppare la romance fra Brian e Rose per scalare il rating di gradimento del network
  3. salvare Rose da Lord Claus Blois

In questa seconda scena giocano sir Brian e Crom che vanno in cerca di Rose, per fortuna Rose è perfettamente in grado di badare a se stessa.

Assieme a Sir Brian viaggiano:

Jhon Wichikam, professore americano, il cui cervello è chiuso in un contenitore Mi Go. Non è chiaro cosa faccia in Inghilterra, il suo cervello è rinchiuso in un vaso Mi Go. Viaggia con il gruppo, al momento le sue uniche caratteristiche sono spirito 9 e sanità 6(8), ha competenze in storia, geografia, ingegneria e botanica.

Corm un barbaro con spada a catena, serve sapere altro?

Altri NPC di interesse: Lord Claus Blois, uno spettatore del network molto dispiaciuto per la piega ancora troppo casta presa dalla storia fra Rose e Brian ed in grado di mettere i bastoni fra le ruote al gruppo.

Rose, l’NPC che fino ad ora è riuscito a svilupparsi di più nella storia. Di recente è riuscita a liberarsi dopo essere stata catturata da seguaci di Lord Blois ed è separata dal gruppo. Strega e sacerdotessa di Freya, masochista, stoica, ha sviluppato uno rapporto di sottomissione verso sir Brian, che è sfociato in una serata di sesso folle, ma non è al momento pienamente ricambiato. Sta evidentemente impazzendo.

La scena comincia con Brian e Crom fuori dalle rovine di Tintern Abbey che cercano di capire da che parte sono andati i seguaci di Lord Blois per mettersi al loro inseguimento.

Disclaimer: Questa è la relazione di una partita di gdr Dark Fantasy, quindi alcuni contenuti potrebbero essere espliciti.

Tiro contro il caos, c’è una scena alterata, l’alterazione coinvolge una spia arrabbiata

I tarocchi dicono che oggi viene scagliata una maledizione per riparare ad un torto

L’alterazione quindi consiste quindi nella presenza di una persona che sta facendo cose strane fuori da Tinter Abbey, sarà meglio indagare prima di proseguire alla ricerca di Rose.

Lo straniero è un uomo? Tiro un sì eccezionale quindi presumo che l’uomo sia ben disposto

L’estraneo è vestito in maniera particolare / vistosa? Tiro un no

Ha dei normali vestiti abbastanza trasandati dei contadini? Tiro un sì eccezionale ed un evento casuale, negativo per un personaggio, aggiornare / investimento. Questo è facile da gestire.

Brian non fa a tempo ad andare parlare con l’uomo che uno degli onnipresenti droni mi scia un messaggio nel quale viene informato che vista la predita dell’armatura potenziata di Rose questa non verrà ripristinata dal network, neppure se Rose si ricongiungerà al nostre gruppo, questo è decisamente un grade problema, le armature potenziate sono indispensabili per poter combattere contro la progenie degli antichi.

Dopo questa ennesima seccatura Brian torna a dedicare la propria attenzione all’uomo e, visto che l’atteggiamento è gentile e sembra indifeso, gli domanda chi sia e cosa faccia?

  1. sta pregando
  2. accende una candela nera nel cuore della notte
  3. sussurra pare in Nacal la vento
  4. rimesta una strana ciotola
  5. mormora frasi sconnesse tipo Cthulhu f’tagn

L’uomo si chiama Matthew e sta sussurrando strane parole che Brina riconosce come Nacal antico, Brian deve testare sulla sanità ma per fortuna supera la prova.

Brian fa presente all’uomo che non è molto saggio quello che sta facendo. L’uomo accetta la raccomandazione? Tiro un no, quindi mi risponde maleducatamente a  Brian di farsi i fatti suoi.

Brian in qualità di cavaliere errante non può non far notare all’uomo che è ovvio che lui stia lanciando una maledizione le maledizioni finiscono sempre male, il contadino si spazientisce? Stranamente no, raccomanda solo a Brian di non immischiarsi

  1. un nobile ha massacrato la sua famiglia
  2. una donna lo ha ammaliato e derubato della tomba per i genitori
  3. il fabbro gli ha venduto un aratro difettoso
  4. suo figlio è morto per colpa del cerusico
  5. un rivale ha accoltellato sua moglie

Un fabbro, che si chiama James, gli ha venduto un aratro difettoso, il vomere si è spezzato pima che potesse finire la semina del campo e ora rischia di morire di fame, il si rifiuta di riparare lo strumento e quindi se tanto deve creare lo può fare assieme al fabbro.

Brian propone al contadino di aiutarlo a convincere il fabbro a sistemare il danno gratis se lui rinuncia a tentare di lanciare la maledizione. Tiro un sì e il contadino accetta la proposta. Questa deviazione allontana dal salvare Rose ma comunque con auto e moto i seguaci di lord Blois ci hanno comunque distanziati, magari al villaggio traviamo aiuto e un veicolo.

Ci rechiamo quindi ad un piccolo villaggio per parlare con il fabbro

Ll fabbro di fronte ad un barbaro e un cavaliere si spaventerà? Tiro un no, è perché è una progenie degli antichi? Tiro in sì

Non sarà mica che muta davanti ai nostri occhi? Tiro un sì. È quindi tempo di menare le mani.

Creatura Abilità Resistenza Attacchi Danno
Progenie degli antichi 8 12 3 6

Il primo round la progenie colpisce violentemente Brian e Crom ma il secondo

Il contadino riesce a recuperare dal fabbro gli attrezzi per riparare l’aratro e cii dividiamo di guadagno dell’uomo disonesto

Riusciamo a trovare materiale che Rose potrebbe usare per costruire un’armatura potenziata? Difficile, ma tiro comunque un sì eccezionale e quindi recuperiamo oltre alla strumentazione anche parte della materia prima.

A questo punto è ora di mettersi sulle tracce di rose dopo questa interruzione e seguire la pista lasciata dai veicoli dei seguaci di Lord Blois, al villaggio qualcuno ha un veicolo da prestarci? Tiro un n.

Lungo la strada incontriamo altri ostacoli? Tiro un sì.

Veniamo attaccati da un branco di  5Lupi

Creatura Abilità Resistenza Attacchi Danno
Lupo 7 8 2 4

I lupi vengono sconfitti ma riducono Brian in fin di vita, per fortuna lungo la strada seguendo le tracce dei veicoli Brian e Crom incrociano Rose che sta scappando su una jeep.

Rose scende dalla jeep e lancia un fagotto a Brian, dento c’è la gabbia che Rose indossava sul volto: -Brian, adesso cerca di trovare un utilizzo creativo per quest’oggetto, prima che qualche altro nobile si lamenti con te che sei troppo sdolcinato! Non è bene lasciare che una manica di delinquenti trascinino una povera ragazza indifesa nelle terre desolate!-

I seguaci di Dale stanno inseguendo Rose? Tiro un sì, anche se il comandante è morto è preferibile recuperare la ragazza che affrontare la furia di Lord Blois

REATURA ABILITÀ RESISTENZA ATTACCHI DANNO
Guardie di Lord Blois 5 6 1 2

Come colmo della sfortuna mentre tenta di curare Brian e Crom Rose perde gli ultimi due punti di sanità e cade in preda all’isteria, è quindi inutilizzabile per questo combattimento. Direi che perde il baluardo della condizione nei valori di Cameloth.

Ci troviamo contro a 9 seguaci ma 4 cadono sotto i colpi del mitragliatore di Brian, poi Brian e Crom massacrano all’arma bianca le altre guardie.

A questo punto Brian fa un test di abilità per cercare se nel convoglio ci son ancora le parti dell’armatura potenziata di Rose, con un po’ di fortuna le ritrova e quindi se Rose si riprende potrebbe ripararsi l’armatura. Inoltre fa i veicoli delle guardie recuperiamo abbastanza benzina per tenere la jeep funzionante un paio di settimane.

Sarà meglio tornare al villaggio del contadino e restare a curarsi un paio di giorni prima di proseguire verso la dama del lago.

L’avventura è andata a senso alterno perciò direi di considerare che il fattore caos resta a 6.

Con i punti esperienza guadagnati Rose si prende un nuovo baluardo, il rapporto con Sir Brian.

2 pensieri su “La ricerca del sacro Graal – Cattura e Fuga parte seconda

  1. Beh il risultato alla fina a casa lo hanno portato!
    La scena della gabbia facciale che Rose butta a Brian è interessante: ad una lettura superficiale sembrerebbe un’ennesima proposta di punizione e masochismo, mi sembra però di capire che lo scopo non è funzionale alla soddisfazione della sua deviazione ma almeno in parte ad evitare le future ripercussioni del network che vuole materiale piccante.
    Anche il baluardo nel rapporto con Birna fa ben sperare in un legame più paritario e però profondo!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...