Per tutta la settimana sono stato impegnato in altro e quindi non ho giocato perciò ho tirato le fila rapidamente della scena due per passare alla scena tre. Detto questo riprende il mio esperimento di Gdr in solitario con Dimensione Avventura / Fighting Fantasy

I thread ancora aperti sono

  1. Andare dalla Dama del lago
  2. sviluppare la romance fra Brian e Rose per scalare il rating di gradimento del network
  3. sconfiggere lord Blois

Assieme a Sir Brian viaggiano:

Jhon Wichikam, professore americano, il cui cervello è chiuso in un contenitore Mi Go. Non è chiaro cosa faccia in Inghilterra, il suo cervello è rinchiuso in un vaso Mi Go. Viaggia con il gruppo, al momento le sue uniche caratteristiche sono spirito 9 e sanità 6(8), ha competenze in storia, geografia, ingegneria e botanica.

Corm un barbaro con spada a catena, serve sapere altro?

Rose, l’NPC che fino ad ora è riuscito a svilupparsi di più nella storia. Strega e sacerdotessa di Freya, masochista, stoica e tenace, ha sviluppato uno rapporto di sottomissione verso sir Brian, che è sfociato in una serata di sesso folle, ma non è al momento pienamente ricambiato. Sta cercando di recuperare dalla follia.

Altri NPC di interesse: Lord Claus Blois, uno spettatore del network che il gruppo si è inimicato.

James, era un fabbro e una progenie degli antichi, ora è morto

Mattheus, contadino vittima delle angherie di James

Tonati al villaggio Rose riesce a riparare l’armatura? Tiro un sì eccezionale, alla fine con i pezzi recuperati dalla capsula Rose riesce rendere l’armatura ancora migliore ora le da diritto a 15 punti resistenza extra invece di 10.

Succedono altri inconvenienti nel pomeriggio? Stranamente tiro un no.

La sera Rose è in vena di far baldoria? Tiro un sì eccezionale quindi insiste con Brian per provare cose nuove e lui ben presto si ritrova in cose più grandi di lui. Recuperano entrambi un punto di sanità.

Il pubblico accetta di buon grado l’idea che gli eroi andranno a combattere un nobile? Tiro un sì, il pubblico alla fine sta coomiciado a mediare che il comportamento

Crom si reca con i locali per distrarsi anche lui? Tiro un sì

Si ubriaca? Tiro un sì eccezionale

Riesce a ad avere informazioni su lord Blois? Sì, torva un fittavolo che racconta i dettagli di una sua visita al castello del nobile, fino alla fine dell’avventura Crom avrà un bonus di +1 all’abilità mentre si trova nel palazzo del nobile.

Crom anche a provarci con qualche contadina? Tiro un no

Finisce la serata ubriaco a dormire in un fosso? Tiro un sì, quindi Brian e Rose continuano le loro faccende indistrubati.

Scena tre.

Finito il lavoro al pese di Matteus i personaggi partono per andare a sconfiggere lord Blois

Anche oggi la scena è alterata, il tarocco di oggi è il mondo, quindi si pesava che qualcosa fosse stato sistemato ma non è così… tornano in aiuto come sempre le tabelle di ABS12 per gestire le scelte multiple, la facced

  1. Wookey Hole
  2. l’astronave sotto Stonehenge
  3. il tecnomante nemico di Rose
  4. la progenie stellare
  5. i predoni scozzesi

a quanto sembra la progenie stellare non è stata sconfitta e potrebbe ostacolarci lungo il cammino, ma prima di pensare a quello c’è il problema della Jeep che questa mattina non partenon parte.

Fortunatamente Rose riesce a sistemarla con una prova di meccanica, la bella del fato di Mithyc dice che è anche riuscita ad essere rapida, quindi abbiamo perso solo una mezz’ora di cammino.

Sir Brian propone di andare a cercare la progenie stellare e finire il lavoro iniziato ieri.

Rose è d’accordo? Tiro un no

Visto quanto successo ieri a questo punto Brian fa valere l’autorità che Rose gli rimprovera spesso di non mostrare e gli dice che se veramente voler essere sottomessa a lui deve mettersi in testa che bisogna sempre perdere al decisione più eroica e rischiosa per il bene della cerca se non vuole essere punita.

Rose dopo qualche tentennamento ammette che come ieri il suo comportamento non è onorevole e che non possono lasciare una progenie in libertà e si scusa di nuovo per aver proposto di abbandonare ieri Crom in pasto ad un antico.

Tiro i dadi e Crom accetta le scuse senza troppo discutere, probabilmente lui da tagliagole farebbe lo stesso. Tiro un sì.

Tiro di nuovo sulla tabella del fato di Mithyc: Rose chiaramente si aspetta di venire severamente punita al termine della caccia al nobile, per il suo atteggiamento poco cavalleresco.

Crom, scocciato dai rischi che sta correndo ultimamente, si dice comunque disposto a proseguire la caccia alla progenie stellare.

2 pensieri su “La ricerca del sacro Graal – I capricci di nobili e amanti, terza parte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...