Anche questa volta mi sono trovato a giocare dal cellulare nei ritagli di tempo della giornata. La nostalgia del gruppo di quattro o cinque persone è forte ma bisogna fare di necessità virtù.
I thread ancora aperti sono:
Andare dalla Dama del lago
sviluppare la romance fra Brian e Rose per scalare il rating di gradimento del network
sconfiggere lord Blois
Indagare sulla presenza dei Mi Go


Assieme a Sir Brian viaggiano:
JHON WICHIKAM, professore americano, il cui cervello è chiuso in un contenitore Mi Go. Non è chiaro cosa faccia in Inghilterra, il suo cervello è rinchiuso in un vaso Mi Go. Viaggia con il gruppo, al momento le sue uniche caratteristiche sono spirito 9 e sanità 6(8), ha competenze in storia, geografia, ingegneria e botanica.
CORM un barbaro con spada a catena, serve sapere altro?
ROSE, l’NPC che fino ad ora è riuscito a svilupparsi di più nella storia. Strega e sacerdotessa di Freya, masochista, stoica e tenace, ha sviluppato uno rapporto di sottomissione verso sir Brian, che è sfociato in una serata di sesso folle, ma non è al momento pienamente ricambiato. Sta cercando di recuperare dalla follia e definire il suo rapporto con il cavaliere .
Altri NPC di interesse: LORD CLAUS BLOIS, uno spettatore del network che il gruppo si è inimicato.
Avevamo lasciato Brian fuori della roccaforte di lord Blois dopo che aveva trovato tracce della presenza dei Mi Go. Il fattore caos è salito a 7. Oggi vorrei chiudere gli ultimi due tread secondari e tornare alla ricerca della dama del lago e del Graal. Come nel mito purtroppo la strada verso il talismano è costellata di distrazioni dall’obiettivo principale dell’impresa.
Per esplorare il sotterraneo mi serve una mappa e quindi sono andato a cercare qualcosa che mi ispirasse nel sito di Dyson’s Dodecaedron, ho deciso di utilizzare il sanctum of the blind prothean
https://dysonlogos.blog/2020/10/12/sanctum-of-the-blind-protean


Trattandosi di un’avventura dark fantasy valgono i soliti avvisi sulla possibile presenza di materiale esplicto destinato ad un solo pubblico adulto.


Per prima cosa comincio a pormi qualche domanda sulla presenza dei Mi Go sembra un attacco di sorpresa? Tiro un no, quindi si è trattato di uno scontro abbastanza violento, cercando meglio troviamo anche qualche cadavere di Mi Go? Sì, nascosto dietro un albero c’è un cadavere di uno di quei mostri. Magari è solo moribondo? Il gruppo è fortunato e tiro un sì.
A questo punto Jhon Wichikam si appresta ad interrogare l’alieno prima che crepi in proponendo in cambio della collaborazione di fornire cure mediche .
Purtroppo la creatura morente non è collaborativa, capiamo solo che è estremamente adirata verso tutti gli abitatori del luogo. Vista L’assenza di collaborazione della creatura la abbandoniamo al suo destino e ci domandiamo cosa possa aver fatto Blois per attirare l’ira dei Mi Go.

Iniziamo ad entrare nel palazzo sotterraneo, ci aspetta qualcuno oltre l’ingresso? Tiro un sì l
Sono mi go o guardie il lord Blois? Tiro mi go.
Il combattimento avviene con 4 Mi go che stanno depredando i cadaveri dei soldati della roccaforte. Grazie al mitragliatore di Sir Brian è abbastanza semplice liberarsene, salvo che fallisco il tiro munizioni quindi lo strumento non sarà utilizzabile per il resto della scena.

Abbiamo ai nostri lati due porte, c’è qualche indizio che ci aiuti a capire cosa si può trovare dietro? Tiro un no quindi dobbiamo andare a caso
Prendiamo la stanza a sinistra.
A. Sala di tortura
B. Sala caldaie
C. Stanza delle guardie
D. Refettorio
E. Sala pesi

Si tratta di una sala di tortura.

La stanza è vuota? Tiro un no con un evento casuale. C’è inoltre un evento casuale legato alle azioni di un NPC, in questo caso sicuramente lord Blois
Abbiamo trovato la stanza delle torture.
Cosa c’è nella stanza?
A. Carnefice
B. Soldati
C. Mi Go
D. Mutanti
E. Un prigioniero

Trovo un prigioniero, ma visto che ci sono di mezzo le azioni di lord Blois si tratta di un traditore e c’è anche un carnefice con seguito.
Di chi si tratta
A. Schiava di piacere
B. Soldato traditore
C. Ambasciatore
D. Spia donna
E. Ladro

Tiro un soldato traditore.

Il combattimento che segue il nostro ingresso nella sala di tortura è estremamente violento e il carnefice è un osso duro
Troviamo addosso all’uomo dell’archeotech, ma al momento non siamo in grado di capire come funziona.
Rose fa un apprezzamento sul fatto che in occasioni diverse sarebbe stato interessante provare alcuni giocattoli? Tiro un sì. Brian sbotta che non è il momento per queste cose, ma sicuramente quando torneranno al villaggio a questo punto le aspetterà una sonora punizione. Rose non riesce a trattenere
Il prigioniero può essere curato? Purtroppo tiro un no, le sue ferite sono troppo gravi
Riusciamo ad interrogarlo? Tiro un sì eccezionale
Ha qualche informazione utile sulla roccaforte? SÌ sa dirci dove sono gli alloggi di Blois e dov’è l’armeria
Sa cosa sta succedendo? Ha chiamato lui i Mi Go. Gli avevano promesso la possibilità di rifarsi una vita nell’impero Coloniale d’America o nelle miniere su Marte.
Cosa vogliono i Mi Go? Tiro un no e un altro evento casuale negativo per Brian “lavoro duro per l’amicizia“
Qualcosa potrebbe succedere che danneggia il rapporto fra Brian e uno dei personaggi? Dopo un po’di spremitura di meningi stavo per usare un generatore casuale quando mi viene in mente che il prigioniero riconosce Crom come una spia dei Mi Go. La cosa spiegherebbe il fatto che il barbaro è sempre stato così taciturno.

Jhon Wichikam urla furibondo di rabbia urla frustrato per la mancaza di delle braccia con cui avvenarsi contro il mercenario che si è venduto ai suoi aguzzini.

Con questo colpo di scena per oggi abbiamo finito.

Devo dire che questa volta la combinazione di Mythic e ABS12 è riuscita a spiazzarmi parecchio.

4 pensieri su “La ricerca del sacro Graal. La resa dei conti parte prima.

      1. È l’aspetto assieme positivo e negativo del gioco masterless bisogna trovare un senso agli eventi casuali, il gioco in parte shifta dal vivere un’avventura al trovare il senso agli eventi di un’avventura

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...