Per una serie di scherzi del destino principalmente legati al cambio del cellulare e ho perso parte degli appunti dell’ultima partita fatta con Mythic, salvo la mappa del dungeon e uno screeshot con un parziale del file word.

La prima domanda fatta alla tabella del destino ha riguardato la voglia di Crom di dare spiegazioni prima di attaccarci. Poiché era in vena di chiacchiere ho usato i dadi percentuali per generare alcune frasi che dessero un indizio sui motivi del gesto di Crom. Sono venute fuori tre frasi che non avevano alcun senso fra di loro che suonavano più o meno come (qui sto andando a ricordi)

Disturbed alliance

Augmenting problems

Nature Actraction

La prima considerazione che mi è sorta è se il barbaro non fosse pazzo. La tabella del destino ha risposto che il barbaro è ancora sano di mente.

Visto che Crom è sano di mente allora potrebbe essere preoccupato perché i comportamenti del gruppo stanno chiaramente facendo perdere alleati. Sono in continuo aumento le situazioni pericolose in cui si continuano a cacciare il cavaliere e la sacerdotessa e Crom non ha intenzione di morire per le scelte sconsiderate di due invasati. Per una serie di eventi fortuiti, una sera, mentre Crom vagava per i boschi per allontanarsi da Brian e Rose, che indulgevano nei loro comportamenti lascivi, il barbaro ha incontrato dei Mi Go. Gli alieni invece di ucciderlo gli hanno proposto un’insolita alleanza per spiare il cavaliere e la dama che hanno liberato Jhon Wichikam e in cambio gli hanno insegnato alcuni misteri della natura.

Uno degli elementi fondamentali per riuscire a giocare usando Mythic è di volersi sforzare di trovare un senso logico alle risposte della tabella del fato e agli elementi casuali che i dadi fanno comparire.

Risolto il dubbio sulle motivazioni che hanno portato Crom al tradimento ora possiamo combattere. Il barbaro ci affronta o prova a scappare? Ci affronta

Crom ha la nostra mitragliatrice, quindi non ha senso affrontarlo con armi a distanza. Riesce a separarci contro prima che lo affrontiamo? Purtroppo sì.

Crom

Resistenza 25 abilità 8 danno 5

Mitragliatrice: 1d6 attacchi a distanza con danno 6 e – 1 abilità.

Benedizione della natura: la prima volta che Crom viene ucciso torna in vita con con resistenza 15 e ottiene un attacco gratis.

Crom riesce a fare tre attacchi con la mitragliatrice due su Brian e uno su Rose, che vengono feriti da un colpo a testa. Il resto del combattimento è un furioso corpo a corpo in cui Rose tenta di tenere vivo Brian mentre lui tenta di uccidere Crom, ma alla fine è Rose a sferrare il colpo che uccide Crom.

Jhon Wichikam è molto soddisfatto della morte del barbaro.

Il trambusto ha attirato attenzioni indesiderate sulla sala di tortura? Sì

Sono mi go? No si tratta di guardie di Blois, dobbiamo affrontare 8 scagnozzi. Dopo il primo attacco, la mitragliatrice appena recuperata si inceppa per la seconda volta, ma un soldato cade comunque morto sotto il fuoco di Brian, poi scoppia un violento corpo a corpo. I soldati non sono comunque un grande problema per una sacerdotessa e un cavaliere in armatura potenziata e Rose per fortuna riesce a curare Brian perdendo solo un punto di sanità.

Proseguiamo nella prossima stanza, la cosa più logica a questo punto per determinare l’arredo mi sembra la stanza delle Guardie perciò non tiro su nessuna tabella casuale.

Nella stanza troviamo equipaggiamento per riparare la mitragliatrice inceppata? Purtroppo no.

Quindi penso proseguiamo lungo delle ripide scale intagliate nella roccia che portano a quello che sembra un porto sotterraneo. Ancorato ad una banchina si trova un idrovolante, da questa distanza non si riesce ad intuire se vi sia qualcuno. Non resta che avvicinarsi.

Con questo è arrivato il momento opportuno per un cambio scena. Visti tutti gli imprevisti che si stanno accumulando il fattore caos sale a sette.

2 pensieri su “Love Behind the age of Cthulhu – la resa dei conti, parte seconda.

    1. È stato difficile sopprimere, Crom, era diventato un utile jolly nei combattimenti, ma l’era di Cthulhu è spietata e la tabella del destino ha giustamente decretato che un barbaro non chiede pietà e non può scappare.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...