Comunque vadano le cose Lord Blois morirà, sia per mano degli avventurieri o dei mi go, lo hanno decretato i tarocchi e lo conferma tabella del destino. Come tarocco di questa scena ho pescato il 4 di spade che identifica una spettacolare autodistruzione quindi ne vedremo delle belle.

Come sempre ho sotto mano le regole di dimensione avventura, emulatore di dungeon master di Mythic e alcune tabelle di Abs12 per colmare i vuoti e la carenza di idee.

Visti i recenti sconvolgimenti delle carte in tavola e il tarocco pescato il fattore caos sale a 7

I thread ancora aperti sono:
– Andare dalla Dama del lago
– sviluppare la romance fra Brian e Rose per scalare il rating di gradimento del network
sconfiggere lord Blois
Indagare sulla presenza dei Mi Go

Assieme a Sir Brian viaggiano:
– JHON WICHIKAM, professore americano, il cui cervello è chiuso in un contenitore Mi Go. Non è chiaro cosa faccia in Inghilterra, il suo cervello è rinchiuso in un vaso Mi Go. Viaggia con il gruppo, al momento le sue uniche caratteristiche sono spirito 9 e sanità 6(8), ha competenze in storia, geografia, ingegneria e botanica.
– ROSE, l’NPC che fino ad ora è riuscito a svilupparsi di più nella storia. Strega e sacerdotessa di Freya, masochista, stoica e tenace, ha sviluppato uno rapporto di sottomissione verso sir Brian, che è sfociato in una serata di sesso folle, ma non è al momento pienamente ricambiato. Sta cercando di recuperare dalla follia e definire il suo rapporto con il cavaliere.


Altri NPC di interesse: LORD CLAUS BLOIS, uno spettatore del network che il gruppo si è inimicato.
Per esplorare il sotterraneo sto usando una mappa di Dyson’s Dodecaedron, il sanctum of the blind prothean
https://dysonlogos.blog/2020/10/12/sanctum-of-the-blind-protean


Trattandosi di un’avventura dark fantasy valgono i soliti avvisi sulla possibile presenza di materiale esplicto destinato ad un solo pubblico adulto.

Nella zona del porto sotterraneo incontriamo degli ostili? Sì, si tratta dei Mi Go

CreaturaAbilitàResistenzaAttacchiDanno
4 Mi-go61013
1 Cervello sotto vetro61232

Peri Mi-go il primo attacco è a distanza

L’incontro richiede di effettuare un test di sanità

Lo scontro stranamente è relativamente semplice da superare, forse i Mi Go erano già provati dagli scontri con i soldati oppure noi siamo stati più bravi del solito. L’unico handicap è la perdita di un punto di sanità da parte di sir Brian

C’è qualcosa di utile nel porto sostterraneo? Tiro un sì eccezionale.

  1. Reliquia del passato
  2. Arma
  3. Incantesimo
  4. Oggetto magico
  5. Provvise.

Troviamo una reliquia del passato, si tratta di un corpo meccanico che potremmo usare per liberare Jhon Wichickam dal tubo di acciaio in cui è intrappolato.

Inoltre visto che ho il tarocco dell’autodistruzione, l’idrovolante potrebbe essere usato come mezzo di fuga. Quando lo avevo piazzato il come arredo nel porto non avevo idea che avrei pescato il tarocco dell’autodistruzione, ora potrebbe però venire utile per sfuggire ad una morte certa. Purtroppo quando tiro per verificare scopro che è troppo danneggiato e Rose impiegherebbe troppo tempo a riparare il mezzo. Stiamo già facendo troppo trambusto e richiamo di attirare a breve altre attenzioni indesiderate.

Jhon è disposto a correre il rischio del travaso dal tubo al corpo meccanico? Tiro un sì, meglio correre il rischio che restare ancora intrappolato nel tubo

Rose tenta una prova di medicina e riesce ad eseguire l’impianto del cervello, quindi ora Jhon è libero di potersi muovere a proprio piacimento.

Sia Jhon che Wichicam si complimentano con lei per le sue doti di sacerdotessa degli dei d’acciaio. Rose riesce a reprimere l’impulso rispondere con una battuta salace? Tiro un no quindi fa presente che invece dei complimenti di Brian lei meriterebbe una qualche sonora punizione per la codardia dimostrata seguita da una bella scopata.

Jhon risponde a tono o smorza? Risponde a tono facendo presente che ai suoi tempi una donna con una professione rispettabile non avrebbe mai usato un linguaggio così scurrile e se proprio vuole una punizione rose a suo parere dovrebbe fabbricarsela visto che è evidente che Brian non abbraccia totalmente la visione sadomaso della sacerdotessa.

Brian afferma che effettivamente il suo rapporto con Rose è una cosa che sta ancora cercando di elaborare. Sta sviluppando un certo fascino perverso per le pratiche che gli sta mostrando Rose, ma sono cose che sono molto distanti da quelo che foono ad oggi era il suo modo di intendere la cavalleria.

Rose si stizzisce? Tiro un sì, visto che il cavaliere ha ancora difficoltà ad accettare in maniera responsabile la sua promessa di sottomissione allora provvederà da sola al fare ammenda nella maniera che preferisce.

Vista teatralità del momento potrebbe decidere di denudarsi della sua armatura? Tiro un sì.

È sufficiente o decide anche di utilizzare qualche strumento della sala di tortura? Per il gusto di provocare Brian si applica degli aghi sui gentali e delle morse sul seno.

Brian fa notare che la dimostrazione di sprezzo del pericolo e spirito di auto mutilazione di Rose non sia una cosa molto intelligente da fare nel casino in cui si trovano.

Tiro che Rose non è d’accordo con questa affermazione quindi risponde che lui avrebbe potuto decidere di imporle una penitenza prima e ciò avrebbe evitato tutto questo, adesso farà meglio a dimostrare che come cavaliere lui è in grado di proteggerla e prendersi cura di lei.

Gli spettatori del network che finanzia la ricerca del sacro Graal apprezzano l’idea di una donna nuda con dei piercing che va in cerca di vendetta con una spada a catena? Decisamente sì, non è una cosa che si vede tutti i giorni.

Possiamo intercedere perché ci diano i mezzi per avviare l’idrovolante? Toro un sì eccezionale quindi i dorni che immancabilmente ci seguono si mettono a procedere alle riparazioni del caso mentre noi proseguiamo la caccia a lord Blois.

Proseguiamo nella direzione più veloce che ci aveva dato il prigioniero della sala di tortura.

Cosa troviamo nella prossima stanza, una grande caverna disadorna?

  1. Bestie
  2. Robot
  3. Altri  Mi Go
  4. Guardie
  5. Niente

Fortunatamente tiro un niente e la caverna è vuota

Attraversiamo la stanza velocemente e ci rechiamo alle stanze di lord Blois, in un modo o nell’altro questo sarà lo scontro finale. O torneremo ad occuparci del Graal o finiremo male cercando di uccidere Blois.

2 pensieri su “Love Behind the age of Cthulhu, la resa dei conti parte terza

  1. Le pubblicità sono ormai diventate un divertente corollario alla narrazione: appena dopo ladichiarazione di Rose su cosa avrebbe refertio da Sir Vrian invece dei complimenti, ecco che appare la pubblicità con una donna in mutandine e le seguente frase: “Questo prulunga il divertimeto ed aumenta il piacere! Potrai soddisfare anche le donne più esigenti…”
    Stavo per morire dal ridere…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...