Dopo aver presentato i protagonisti delle nostre disavventure è ora di dare inizio alla nostra storia. Ho scelto come protagonista Kurik, gli altri due personaggi sono NPC gestiti dalla tabella del fato. L’avventura scelta per questa partita è il modulo introduttivo della scatola base: A little of Knowledge, le regole sono invece quelle di dimensione avventura / fighting fantasy nella versione guida al regolamento pubblicata da librogame’s land. Per emulare il dungeon master utilizzo le regole di Mythic e alcune tabelle prese da Ironsworn e da In a Wiked Age, ho abbandonato la parentesi con ABS12 che a questo punto trovo relativamente carente rispetto ad altri prodotti che ho trovato sul mercato.

Trattandosi di un fantasy post apocalittico valgono i soliti avvisi sulla possibile presenza di materiale esplicito destinato ad un solo pubblico adulto.

In dark sun sono presenti in abbondanza elementi relativi a schiavitù e violenza.

Scena 1 il carro – Mi trovo dentro il carro degli schiavisti e non so cosa ci sia intorno a me. Ci sono otto guardie e uno psionico che guida il carro e controlla i mekilloth che lo trascinano.

Fattore caos 5, tiro un 7 quindi la scena non presenta imprevisti

Obiettivi: trovare un modo per scappare

Vendicarsi della donna non morta

NPC uno psionico e 8 fra mercanti e guardie

Mi guardo attorno, e fra i vari schiavi rinchiusi con me vedo due che spiccano, un halfling e una donna, il resto del gruppo è composto di derelitti in male arnese.

C’è qualcosa di interessante oltre ai due NPC? Tiro un no e ho già un primo evento casuale.

Avvicinarsi ad un obiettivo: “return pleasures”

Considerato che Sheeba è una nobile decaduta e io un gladiatore la donna potrebbe fare un apprezzamento ai limiti della decenza nei miei confronti? Tiro un no.

Forse attiro il perverso interesse di una guardia? Tiro un sì e ho un secondo evento casuale.

NPC negativo transform weather

Prima di vedere il secondo evento mi restava una domanda relativa al primo La guardia è donna? Sì

L’evento negativo non ha molta attinenza con quello positivo, vedo quindi come molto improbabile che riguardi la donna con cui sto giocando l’evento che porta a facilitare fuga, anche la tabella del fato è d’accordo.

Potrebbe riguardare lo psionico che si trova assieme ai mercanti? Tiro un sì

È invaghito della guardia di cui ho attirato l’interesse? Tiro un sì

Quindi ho suscitato un certo interesse positivo in una delle guardie donna e non posso sapere che così facendo scatenerò l’ira dello psionico. Direi che Kurik è molto bravo a crearsi nemici.

La guardia manifesta il suo interesse sfacciatamente? Tiro un sì, in fondo il gladiatore è un prigioniero e vale meno di niente, probabilmente fra un paio di giorni sarà carne morta. Farebbe bene a divertirsi finché può e lei è una delle poche alternative disponibili.

Mi propone di andare in camera sua? No

Propone di appartarsi o è totalmente sfacciata? Direi che la guardia è veramente sfacciata e mi prenderebbe così come sono, legato nella sala comune, però personalmente non mi va di fare un sesso in una stanza piena di gente.

Faccio una prova di persuasione per ammorbidire la l’atteggiamento della donna. Allora non si fa niente? La guardia ci ripensa e decide che in effetti potrebbe essere meglio appartarsi. Il suo sorriso sadico non promette nulla di buono.

Mentre ci spostiamo riesco ad intravvedere qualcosa di utile per una fuga? Tiro un sì, scorgo che dietro una porta si trova un deposito di armi e viveri e mi faccio un’idea approssimativa della forma dell’interno del carro.

Proprio dal deposito esce fuori lo psionico che folgora entrambi con un’occhiataccia

Fa qualche commento sgarbato? Evita di commentare la nostra presenza assieme, ma mi da un’occhiataccia.

Lo psionico decide di attivare un potere? Tiro un sì, quindi mi ritrovo infreddolito nel mezzo di una tempesta di neve. Mi costa una grossa fatica ricordarmi che sono in realtà in un deserto ed è la mia immaginazione a farmi brutti scherzi.

Quando riesco a riavermi lo psionico è sparito, ma i segni del gelo sembrano però estremamente reali. Perdo 2d6 di punti resistenza a causa del potere mentale del praticante della via. Per fortuna tiro solo un 4.

La mia carceriera ha ancora intenzione di portarmi a letto? Tiro un sì, la donna mi dà un pacca sulla spalla e ancora legato mi spinge dietro una porta.

È la sua camera o rischio di trovarmi in una stanza delle torture? Purtroppo mi va male e la ragazza ha decisamente una punta di sadismo, spero di cavarmela solo con un paio di frustate. Tiro di nuovo sulla tabella del fato.

Per fortuna la ragazza non sembra voler insistere troppo con la frusta prima di passare ad altro.

Mi riporta in cella ridacchiando e dicendomi che la prossima volta non me la caverò con così poco. Personalmente la prossima volta spero che potrò metterle le mani sul collo e strozzarla.

Venendo all’evento casuale genero:

Allontanarsi da un tread “dominate portals” posso anche sapere dove si trova il deposito ma è chiuso a chiave e senza non è possibile recuperare armi e provviste.

Come ti chiami? Aleka

Finito con me la donna ha intenzione di importunare qualcun altro? Tiro un sì, penso che se la prenderà con Sheeba

Post PrecedentePost Successivo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...