Nell’esperimento con Mythic, Dimensione Avventura e Dark Sun, sono arrivato ormai a metà dell’avventura introduttiva del campaing setting. Le aggiunte che ho preso da Iron Sworn si stanno rivelando estremamente utili, sebbene Mythic, fra i sistemi di emulazione di un game master che ho provato, si sia rivelato il sistema di gioco migliore finora.

Scena 6 deserto – proseguendo nel deserto il giorno successivo dovremmo avere un incontro tranquillo per recuperare risorse, visto il recente passato il condizionale è d’obbligo.

Il punto di vista è quello mio e di Kurik.

Obiettivi: trovare un modo per sopravvivere nel deserto.

Vendicarsi della donna non morta

Vendicarsi della sorella di Sheeba

Scoprire chi ci sta osservando

Sviluppare la sotto trama di Delkash

Arrivare a Tyr

Scoprire le vere intenzioni dello spirito dell’aria

Personaggi non giocanti

Aleka, guardia carovaniera sadica e fortemente disinibita, attualmente è schiava di Sheeba, seviziata da lei e dagli ex galeotti.

Abilità 7 resistenza 12 danno 2

Insensibile al dolore: ignora il danno del primo attacco andato a segno di ogni combattimento.

Delkash amante del re Kali-Ma. È anche un libro degli incantesimi vivente.

Ex schiavi, 4 prigionieri del carro sono ancora vivi ci seguono con ritrosia

Abilità 4 resistenza 5 danno 2

Sheeba, nobile in disgrazia

Leigh’un druido halfling

Il fattore caos sale a otto, tiro un due, ennesima scena interrotta.

Introdurre un nuovo NPC, veramente un NPC nel deserto?

È ormai mezza giornata di cammino quando incontriamo il nuovo personaggio che vaga nel deserto.

Il significato dato dalle tabelle di Mythic all’evento oggi non è di aiuto, neanche le tabelle di azione e tema di Iron Sworn danno spunti. Il suggerimento del manuale di Mythic in questi casi è di non insistere nel fissarsi sugli spunti e andare avanti. Vediamo di caratterizzare l’NPC e provare a giocare l’incontro lo stesso.

Qual è l’obiettivo dell’NPC? Pagare un debito

Qual è il suo ruolo? Un vagabondo

Uomo o donna? Uomo

Caratteristiche particolari? Molto cordiale

Come si chiama? Muko

Cosa vuole questo NPC? Se considero la parte sensata degli spunti che ho generato, scoprire e fermare.

Tirando un po’ sul resto degli spunti technology e community potrebbe voler fare il ficcanaso nelle rovine dei nani.

Il vagabondo racconta che vorrebbe ispezionare le rovine custodite dagli abitanti di Keld. È una cosa nota a pochi, ma lui nel corso dei suoi viaggi ha scoperto che in tempi molto remoti i Nani vivevano sotto terra, quindi voleva esplorare le rovine in cerca di antichi tesori e della verità sulla fine del vecchio popolo.

La storia sui nani che vivevano sotto terra mi sembra totalmente assurda, sarebbe come spacciare quei predoni degli elfi come dei custodi dei boschi.

Comunque anche se non sembra totalmente sano di mente un compagno in più non fa mai male visto che andiamo nella stessa direzione.

Muko

Abilità 7

Spirito 7

Fortuna 9

Resistenza 27

Vagabondo

Arma primitiva – 1 abilità, danno 2

Viste le premesse ho cercato di generare un NPC più fortunato che bravo.

L’arrivo del nuovo venuto mi porta a pormi una domanda. Aleka si è rassegnata alla sua attuale sorte di schiava del gruppo? Tiro un no, certo le conviene restare con noi fino a che non raggiungiamo un villaggio nonostante i soprusi.

Le lancio un pezzo di carne secca. Accetta la cortesia? Sì, mi chiede perché sono gentile con lei nonostante lei mi abbia maltrattato.

Le dico che dal mio punto di vista dopo quello che le hanno fatto gli altri schiavi noi siamo pari, non le ho dato il cibo per pietà, ma perché dobbiamo essere tutti in forze per sopravvivere. Se mai mi attaccasse di nuovo non avrei problemi a spezzare tutte le ossa che ha in corpo e farle anche di peggio.

Visto che la giornata sembra tranquilla ne approfitto per scambiare due parole con Delkash.

Come si sente a stare con noi? Al momento non si sente a suo agio con noi.

Teme per la sorte di sua figlia? Sì, ha paura che se la sacerdotessa Thakok-An venisse a sapere che lei è ancora viva potrebbe fare del male a sua figlia.

È scappata durante l’attacco e da allora ha cercato di tenere un basso profilo? Tiro un sì

Come si sta trovando con Sheeba? Bene, è molto tempo che nessuno le dimostrava affetto e le due ragazze si riconoscono nelle rispettive vicissitudini, anche se le fa un po’ strano il fatto che la nobile la consideri tanto una pergamena ambulante quanto una persona con cui fare amicizia.

La conversazione genera anche un evento casuale che fa fare un passo avanti verso un obiettivo. Cercare una barriera

Arrivare a Tyr potrebbe mettere a rischio la vita di Delkash e Sabine, per ora potremo farla passare per una servitrice di Sheeba. Questo darebbe a Sheeba tutto il tempo per studiare il libro degli incantesimi.

Tiro sulla tabella sangue e sesso e Sheeba fa notare che Delkash che è anch’essa una nobile farebbe difficoltà ad essere una servitrice credibile, sarebbe meglio che si fingesse sua moglie.

Delkash è d’accordo? Tiro un sì eccezionale quindi l’idea sembra piacerle particolarmente. Quando accetta da un bacio a Sheeba. Sheeba è contenta di questo gesto espansivo? Tiro un no.

Se vuole continuare studiare il libro degli incantesimi Sheeba deve iniziare a considerare Delkash come la sua amante? Tiro un sì.

Aleka guarda le due donne preoccupata, ha come l’impressione che la sua vita si farà molto più complicata d’ora in poi. Anch’io inizio ad avere la stessa impressione. Potrebbe essere comunque una possibilità da giocare per cercare di avere un’alleata in questo gruppo. Non riesco a fidarmi ne dei nobili ne degli halfling.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...