Dopo la breve digressione relativa al mondo di Kata Kumbas torno al racconto della mia ultima partita in solitario a Dark Sun utilizzando le regole di Dimensione Avventura / Fighting Fantasy e l’emulatore di Dungeon Master di Mythic.

Scena 13 quarto giorno di viaggio

Questo in teoria dovrebbe essere l’ultimo giorno di viaggio prima di arrivare all’oasi e successivamente a Kled.

Obiettivi

Vendicarsi della donna non morta

Vendicarsi della sorella di Sheeba

Scoprire chi ci sta osservando

Difendere Delkash e Sua figlia Sabine dall’alta sacerdotessa Thakok An

Sviluppare la romance fra Delkash e Sheeba

Studiare il libro di magia del re stregone Kalid-Ma

Indagare le rovine a Kled (?)

Arrivare a Tyr

Personaggi non giocanti

Aleka, guardia carovaniera fortemente disinibita, è ora libera e sotto la protezione di Kurik.

Delkash amante del re Kali-Ma e amante di Sheeba. È anche un libro degli incantesimi vivente.

Ex schiavi, 4 prigionieri del carro sono ancora vivi e ci seguono con ritrosia  Abilità 4 resistenza 5 danno 2

Sheeba, nobile in disgrazia, ha una relazione con Delkash e si fingono sposate

L’ultima scena è stata un mezzo disastro quindi il fattore caos sale a sette. Tiro un cinque e quindi la scena è alterata.

Inizalmente la scena avrebbe dovuto verificare se c’era la possibilità di una romance fra Kurik e Aleka e poi ci sarebbe stato l’incontro con un Silk Wyrm. L’alterazione più logica riguarda che non sia potuta esserci una chiacchierata tranquilla fra Kurik e Aleka, vediamo quale oracolo suggerirebbe Iron Sworn per una situazione del genere, non mi pare il caso di un major plot twist, quindi andrei per la tabella dei problemi nel luogo abitato

Le provviste sono scarse. Il bello è che abbiamo appena depredato una carovana…

L’ipotesi più probabile è che come noi abbiamo depredato la carovana, così ora qualcuno voglia compiere una razzia delle nostre provviste.

Sono i gith? Tiro un sì eccezionale quindi li becchiamo che stanno già scappando con la refurtiva e hanno con loro uno psionico

Gith abilità 5 resistenza 6 attacchi 1 danno 2

Gith mago/psionico abilità 8 resistenza 16 attacchi 1 danno 4

Fulmine :Puo perdere 3 punti resistenza per causare 6 danni ad un avversario una volta per turno

Void shield: al 6+ evita tutte le ferite subite, questo potere psionico non può essere usato per evitare i danni subiti per lanciare fulmine.

Ci sono nove gith la vedo dura…

Il mago psionico lancia il primo incantesimo contro Delkash perché era il personaggio con più ferite, ma potrebbe decidere di scagliare il secondo contro Kurik visto che è molto pericoloso, tiro un sì e purtroppo Kurik ci lascia. Devo diventare meno creativo nel creare i mini boss negli scontri, sembrava che anche questa volta Kurik lo avesse saltato per un soffio.

Posso provare un test di fortuna per evitare l’incantesimo? Tiro un sì eccezionale sulla tabella del fato di Mythic, quindi il mago probabilmente non lancerà altri incantesimi contro Kurik. Provo il test di fortuna per evitare l’incantesimo e nonostante un punteggio bassissimo lo supero.

Il capo dei razziatori prova ad attaccare Kurik ma lo manca, ora però Kurik è in corpo a corpo con lui e vedremo come andrà il prossimo turno di scontro, in questo turno uno degli ex prigionieri del carro ci rimette la pelle.

La fortuna di Kurik dura un altro round, nel quale riesce a ferire lo psionico. Dopo lo sconto Sheeba è finalmente libera da avversari e può ingaggiare il mago. Ora che Kurik ha un aiuto in combattimento riesce a svincolarsi? purtroppo no e questa è la fine della fortuna di Kurik, che viene ucciso dallo psionico. Peccato, era un PG nel quale credevo molto. Anche se usassi le regole opzionali di Dimensione Avventura ora Kurik sarebbe a – 3 di resistenza e quindi morto. Fighting Fantasy sa essere un gioco spietato…

Sheeba e Delkash riescono ad uccidere il mago psionico però i gith uccidono un altro ex prigioniero e nel frattempo gli altri razziatori sono scappati con quanta più acqua possibile e guastando una parte del cibo, abbiamo provviste per solo due giorni.

Recuperiamo qualche tesoro utile dopo lo scontro? Tiro un sì eccezionale quindi riesco a trovare anche delle utilissime pozioni sotto forma di frutti essiccati e tutti i personaggi sopravvissuti recuperano 6 punti resistenza.

Troviamo inoltre un talismano di fortuna che aumenta il punteggio di tale caratteristica di uno.

Ora che ho perso il PG principale devo riflettere su come continuare…

Un pensiero su “Dark Sun – A Little of Knowledge – imprevisti

  1. Nooooo! Kurik è morto e senza neppure una notte d’amore con Aleka! 😦
    Cacchio queste sono le cose che ti fanno inca**are ma in fondo è sempre così: quando stai per avere la ricompensa o raggiungere un agognato obiettivo invece di rilassarti devi stringere ancor più forte le chiappe, perchè quello è il momento in cui qualcosa va storto e le conseguenze fanno più male!
    Che poi a pensarci, la cosa accade sempre così ai cattivi nei film: quando sono ad un passo dalla vittoria totale ecco che i buoni tirano fuori il “plot trick” ed allora il cattivone passa dalla quasi vittoria ad una batosta solenne!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...