L’ultima scena ha avuto un pesante impatto sul gruppo e ora è da capire come gestire il rapporto fra Sheeba e Aleka, onestamente la faida fra le due donne renderebbe difficile a tutti sopravvivere nel deserto e la morte di Kurik ha destabilizzato ulteriormente i rapporti nel gruppo.

Scena 14 sera del quarto giorno di viaggio

Per prima cosa devo valutare chi prendere ora come PG principale, alla fine considerando che Sheeba e Delkash hanno entrambe un passato molto pesante, che può condizionare le loro decisioni ho scelto Aleka, infondo ora deve trovare un modo per sopravvivere oltre che al deserto anche a due donne che non le vogliono necessariamente bene, dalla sua parte ha il fatto di essere una persona dura e spregiudicata, caratteristiche fondamentali per sopravvivere al deserto di Athas

Obiettivi

Vendicarsi della sorella di Sheeba

Scoprire chi ci sta osservando

Difendere Delkash e Sua figlia Sabine dall’alta sacerdotessa Thakok An

Sviluppare la romance fra Delkash e Sheeba

Studiare il libro di magia del re stregone Kalid-Ma

Attenzione c’è un vampiro ad Urik

Indagare le rovine a Kled (?)

Arrivare a Tyr

Personaggi non giocanti

Delkash favorita del re Kali-Ma e amante di Sheeba. È anche un libro degli incantesimi vivente.

Ex schiavi, 3 prigionieri del carro sono ancora vivi e ci seguono con ritrosia  Abilità 4 resistenza 5 danno 2

Sheeba, nobile in disgrazia, ha una relazione con Delkash e si fingono sposate.

Il fattore caos resta a sette, tiro un otto quindi non succede nulla di imprevisto, si fa per dire.

Sheeba potrebbe offrire ad Aleka di riappacificarsi visti i gravi rischi che stanno correndo nel deserto? Tiro un sì eccezionale, quindi Sheeba offre ad Aleka un contratto Nuziale anche con con lei, una specie di accordo di non aggressione con benefici.

Delkash accetterebbe che Sheeba prenda come moglie anche Aleka? Tiro un sì.

Aleka, considerando i rischi ritiene che le conviene fare pace, infondo è una donna disinibita e esperta del mondo, anche se la parte con benefici dell’accordo non la attrae eccessivamente e teme che comunque Sheeba potrebbe provare a vendicarsi.

Il che ci porta al problema del verme della seta che coglie le donne che stanno discutendo di sorpresa.

Silk Wyrm, abilità 5 resistenza 26 attacchi 3 danno

Il Wyrm ferisce gravemente Aleka, ma viene comunque ucciso rapidamente.

Le altre due donne sono fin troppo felici di aiutare Aleka a riprendersi? Tiro un sì eccezionale, Aleka è giustamente preoccupata dell’improvvisa disponibilità e premura delle sue compagne di viaggio e si è già rassegnata all’idea che la serata di lì a poco si tramuterà in un’orgia, infondo la vita nel deserto è troppo breve per non approfittarne al massimo, in qualsiasi occasione.

La scena si chiude qui, glissando sui dettagli, non ho nulla contro le scene licenziose nei gdr ma in Dark Sun non sono necessariamente funzionali al mood dell’ambientazione.

Anche se questa sessione può essere sembrata breve ha richiesto un lungo tempo per arrivare ad uno svolgimento coerente.

5 pensieri su “Dark Sun – A Little of Knowledge – nuovi inizi

  1. Aleka come nuovo personaggio era la scelta più giusta, il personaggio è cresciuto dall’inizio. Mi domando se anche tra gli altri ed schiavi di potesse essere tuo giudizio qualcuno che potrebbe evolversi in un co protagonista.

    "Mi piace"

    1. Seriamente, in una partita in solitario senza miniature già gestite 5 comprimari è risultato impegnativo, tu stesso avevi fatto notare che nella ricerca del Sacro Graal alcuni NPC ogni tanto sparivano dalla scena restando sullo sfondo.
      Onestamente gli schiavi erano solo potenziali ferite ablative.

      "Mi piace"

      1. Capisco e comprendo la tua scelta, alla fine più che come singoli individui anonimi erano più facilmente identificabili come una riserva extra di punti ferita per i tuoi personaggi o al massimo dei “falsi bersagli” che attiravano su di loro alcuni colpi del nemico! Una volta ho usato le cavalcature con questo scopo, la cosa tragicomica fu quando di un party di personaggi sopravvisse solo il mulo! XD

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...