Ricominciamo quindi la ricerca del Sacro Graal nell’era di Cthulhu. L’impresa è finanziata da un network satellitare che trasmette la ricerca del Graal in un reality show e il primo passo è arrivare dalla Dama del Lago per avere suggerimenti.
Inutile dire che fino ad oggi i cavalieri non sono mai sopravvissuti abbastanza a lungo per trovare la Dama del lago
Le regole per la partita Le regole per la partita sono quelle di fighting fantasy / dimensione avventura unite all’emulatore di Dungeon Master di Mythic e le tabelle di Iron Sworn
Scena 2 atterraggio al lago


Dobbiamo esplorare l’avamposto in prossimità del lago
Trattandosi di un’avventura dark fantasy valgono i soliti avvisi sulla avvisi sulla possibile presenza di materiale esplicito destinato ad un solo pubblico adulto.
Tread
Sviluppare la storia d’amore fra Brian e Rose (infondo questo gioco si chiama love Behind the age of Cthulhu)
Guadagnare il favore del pubblico del network
Trovare il sacro Graal
Parlare con la dama del lago
Sciogliere la maledizione che affligge Sir Brian
Il fattore caos sale a 6 e la scena salta, visto che non si può esplorare l’avamposto in prossimità del lago la cosa più semplice è che esploda distrutto dagli scozzesi in ritirata, ora sarebbe da capire perché sono venuti fin qua e si sono dati il disturbo di nascondere ogni traccia del loro passaggio in modo così fragoroso.
Un giocatore passa mezza giornata a prepararsi spiritualmente all’esplorazione di un edificio brulicante di predoni e un singolo tiro di dado scombina tutto, gli Antichi decisamente non ci sono favorevoli.
La scena stravolta indica che succede qualcosa di positivo per un giocatore, ovvero per Brian
Consulto le tabelle di Iron Sworn che mi suggeriscono di abbandonare la superstizione, vediamo quindi di capire cosa può venir fuori di buono da questa esplosione.
Gli scozzesi fuggendo ci hanno lasciato qualche altra brutta sorpresa? Tiro un sì eccezionale quindi si tratta di qualcosa di mastodontico
Un antico? Tiro un sì
Finora ho incontrato creature di shub niggurath, è un dark young? Sì
C’è un cucciolo solo? No
È una versione potenziata da qualche rituale del wikka che è morto? Tiro un sì, la creatura emerge dal centro della seconda piattaforma di atterraggio, c’è una bestia più grossa e due più piccole.
La maledizione del wikka e quindi il suo potere erano collegati alla presenza dei dark young. Tiro un sì
In tutto questo la dama sta a guardare? Tiro un no eccezionale quindi la dama viene in nostro soccorso e ci causa anche lei uno spavento nel momento in cui si erge in tutta la sua furia distruttiva
Lo scontro che sta per iniziare sarà probabilmente epico, riuscire in questa impresa potrebbe permettere a Brian di togliere la maledizione.
Intanto effettuiamo un test di sanità per i dark young e per la dama del lago.
L’unico a fallirlo e Sir Brian che rimane scioccato dal vero aspetto della Dama che non ha nulla della figura femminile idealizzata che gli è stata fissata in testa con l’indottrinamento.
Progenie di Shubb Niggurath
Creatura | Abilità | Resistenza | Attacchi | Danno |
2 progenie | 8 | 44 | 4 | 5 |
Richiede di effettuare un test di sanità.
Progenie di Shubb Niggurath maledetta
Creatura | Abilità | Resistenza | Attacchi | Danno |
2 progenie | 9 | 55 | 5 | 6 |
Richiede di effettuare un test di sanità.
Dama del lago
Abilità 10 Resistenza 45 attacchi 4 danno 2
Rigenerazione: recupera 4 punti di resistenza alla fine di ogni turno
Incantatrice, può rinunciare a tutti e 4 gli attacchi per lanciare un incantesimo che causa 2d6 di danni a un bersaglio
Legame con il Lago: se la dama è a più di 20 metri dalle sponde del lago perde tutte le sue abilità speciali
Brian scarica sulle creature del mito tutti i colpi della propria mitragliatrice fino a quando le creature non lo ingaggiano mentre la dama del lago
Rose e Jhon combattono arditamente e restano in fin di vita, li salva solo il fatto che Brian riesce a disimpegnarsi dalla più grossa delle creature del mito e a scaricare nuovamente una grandine di proiettili a frammentazione contro le creature dei miti.
Alla fine i mostri soccombono prima di riuscire ad uccidere Jhon e Rose, ma i due si sono salvati solo grazie ad un paio di tiri di fortuna andati a segno e alla tempestività di Brian che nell’ultimo turno non ha mancato un colpo.
Rose riesce a curarsi senza subire danni eccessivi alla propria psiche, ma consuma 4 dei suoi dieci incantesimi,jhon invece è a rischio e irreparabilmente danneggiato. Neanche l’abilità meccanica di Rose può ripararlo.
La dama ha voglia di parlare con noi? Tiro un sì
Gli scozzesi sono venuti per rubare qualcosa? Stranamente tiro un sì
Si trattava del Graal l? Sì
La dama sa perché il Graal è stato rubato? No
È in grado di localizzare i predoni? No
Potremmo rintracciarli utilizzando il nostro veicolo volante o il carburante è esaurito? Rose riferisce che c’è un po’ di carburante probabilmente sufficiente per sorvolare e verificare che direzione stanno prendendo gli scozzesi , però il nemico sembra agguerrito e rischiamo di venire abbattuti.
Brian da cavaliere vorrebbe inseguire gli scozzesi a prescindere dai rischi gli altri personaggi cosa ne pensano? Tiro un no per Jhon e un no eccezionale per Rose. Nessuno dei due vuole correre il rischio
Brian fa presente a Rose che ancora una volta sta contravvenendo a quello che comanderebbe il codice della cavalleria e lei gli aveva detto che non può obbligarla ad ubbidire, ma può pulirla per la sua trasgressione. Rose annuisce con uno strano sorriso in volto, ammette di aver fatto tale affermazione e ad essere disposta a subirne le conseguenze per dimostrare la propria fedeltà a Brian, sempre che la dama lo permetta.
La dama si allontana o ha fretta di trovare il Graal? Tiro un sì, la Dama per i suoi strani motivi non sembra così preoccupata dal furto.
Invita gli avventurieri a dimorare presso il suo castello per riprendersi? Tiro un sì
Augura ai suoi ospiti di divertirsi per la serata e ci sarà tempo per parlare domani.
C’è anche una sala di tortura? Tiro un sì eccezionale, la dama ridacchiando augura a Rose una buona permanenza in compagnia di Brian, Rose può considerare i suoi alloggi un dono di Freya? Tiro un secondo sì eccezionale, Freya e la Dama si conoscono.
Jhon scuote la testa dirigendosi verso la cucina, probabilmente non rivedrà il cavaliere e la sacerdotessa fino a tarda mattinata inoltrata, lui è un uomo dai piaceri più semplici, un pasto e una bella dormita sarebbero meglio, ma a pensarci bene gli androidi non mangiano e non dormono.
Cosa potrà fare fino a domani? Forse una buona idea potrebbe essere cercare un laboratorio per farsi riparare ora che non può essere curato da Rose.
… pure la sala delle torture, il castello della Dama dle Lago ha proprio tutti i comfort! XD
"Mi piace""Mi piace"
Aspetta di sentire la motivazione per cui la Dama del lago non ha fretta di trovare il Graal…
Salvare il mondo è secondario rispetto a generare ascolti…
Dal post in realtà non è chiaro, perché avevo il luogo in testa ma ero più concentrato sull’evoluzione storia, mentre scrivevo, che sull’ambiente circostante, ma bisogna pensare al castello della Dama come a una cosa tipo un Resort alla Temptation Island / love Island
"Mi piace""Mi piace"