Continua la ricerca del Sacro Graal nell’era di Cthulhu. L’impresa è finanziata da un network satellitare che trasmette la ricerca del Graal in un reality show e il primo passo è arrivare dalla Dama del Lago per avere suggerimenti.

Inutile dire che fino ad oggi i cavalieri non sono mai sopravvissuti abbastanza a lungo per trovare la Dama del lago

Le regole per la partita Le regole per la partita sono quelle di fighting fantasy / dimensione avventura unite all’emulatore di Dungeon Master di Mythic e le tabelle di Iron Sworn

Scena 3 – parlare con la Dama del lago.

Il mattino dopo finalmente gli avventurieri vengono ricevuti dalla Dama del Lago

Ricordiamo per dovere di cronaca chi sia veramente la dama.

Trattandosi di un’avventura dark fantasy valgono i soliti avvisi sulla possibile presenza di materiale esplicito destinato ad un solo pubblico adulto.

Tread ancora aperti

Sviluppare la storia d’amore fra Brian e Rose (infondo questo gioco si chiama love Behind the age of Cthulhu)

Guadagnare il favore del pubblico del network

Trovare il sacro Graal

Sciogliere la maledizione che affligge Sir Brian

Il fattore caos sale a 7, ma La scena si svolge come previsto.

Poiché in certi momenti le risposte sono uscite ovvie rispetto al dipanarsi dei dialoghi, non ho tirato sulla tabella del fato se non dove estremamente necessario.

Jhon ha trovato l’officina? Tiro un sì, ha recuperato 5 punti resistenza

Il castello della Dama è più simile a un Resort o al set di un Reality che ad un vecchio maniero? Tiro un sì

La Dama afferma che mantenere in buono stato un sito mistico richiede risorse e il luogo non si ripaga da solo. La rivendita di feed online per nobili annoiati aiuta a mantenere in piedi l’attività.

In risposta alla nostra osservazione la dama domanda sarcastica a Rose come abbia passato la serata negli alloggi a lei riservati? Tiro un sì

Rose risponde a tono o è imbarazzata? Rose afferma che tutto era molto comodo e ha ricevuto un trattamento soddisfacente e molto profondo. Freya aveva suggerito correttamente alla Dama le attenzioni che lei apprezzava.

Ieri sera quindi è stato ripreso tutto? Tiro un no, la Dama per rispetto a Freya e in considerazione del fatto che i cavalieri l’hanno aiutata con gli scozzesi ci ha riservato delle stanze senza telecamere accese. Naturalmente quello che succede adesso sta invece venendo ripreso.

Brian alle parole Rose ripensa alla serata trascorsa, a quello che hanno fatto ma soprattutto alle confidenze che si sono scambiati, ai dubbi che stanno maturando in merito alle loro convinzioni come cavaliere e sacerdotessa. Quanto è veramente un loro credo e quanto il frutto di un lavaggio del cervello? Ieri sera la carne e il dolore sembravano essere le uniche cose reali, tutto ciò che poteva rendere certa la loro esistenza. Entrambi erano d’accordo di non essersi mai sentiti così vivi.

Brian medita che forse sarebbe meglio parlarne a beneficio degli spettatori del network, tralasciando la parte sentimentale. Rose è d’accordo? Tiro un sì. Brian afferma che è stata un’esperienza così profonda che lui a un certo punto aveva penetrato Rose con l’intera mano fra grida di agonia e di piacere. Aveva legato Rose nelle posizioni più disparate mentre lei spiegava a lui come torturarla per portarla all’estasi tramite la sofferenza.

La reazione del network è positiva? Tiro un sì

La dama del lago ride divertita allo scambio di battute? Tiro un sì,

Jhon afferma che a questo punto si può cominciare a parlare di argomenti più seri? Tiro un sì

Difronte alle domande di Jhon Wichikam per capire chi sia realmente la dama del lago lei afferma ritiene una creatura fatata al pari di Merlino. Sull’argomento Jhon e Rose potrebbero avere da ridire, preferendo considerare la dama e il mago degli alieni.

La dama ha aiutato Merlino a creare Excalibur e il Graal e si è tenuta quest’ultimo come garanzia contro future aggressioni del Mago, che non è stato felice dell’ alleanza stretta di recente dalla Dama con gli dei di acciaio da parte della Dama. Il suo corpo attuale è un dono di Freya, come può aver intuito Rose.

La dama afferma che il Santo Graal in realtà originariamente era noto come sang real, ed era uno strumento usato in un rito del sangue per potenziare Artù quando era vecchio, è lo strumento che gli consente di essere tornato qui ora, nel momento del bisogno. Gli scozzesi non possono fare molto con il Graal ma se scoprissero che è servito per riportare in vita Re Artù cercherebbero di distruggerlo.

La dama inoltre ammette che era lei che finora aveva sempre ucciso i cavalieri che Merlino mandava a recuperare il Graal, ma ora il furto del talismano rende risibili i motivi di dissidio fra lei e Merlino. Re Artù è una delle poche persone in grado di tenere la Britannia libera dall’influsso dei grandi antichi quindi il Graal va recuperato.

Sir Brian è perplesso, perché ieri non c’era fretta se la situazione è così problematica?

Perché ieri sera la Dama doveva ancora mettersi d’accordo con Merlino e il network satellitare per un compenso adeguato per il suo aiuto. Dobbiamo capire che salvaguardia del genere umano è un concetto secondario rispetto al profitto.

La Dama del lago può darci qualche suggerimento? Tiro un sì, ci suggerisce poiché il viaggio sarà pericoloso di chiedere l’aiuto del campione del regno. Farsi dire di sì potrebbe essere un’impresa.

La dama vuole aggiungere altro? No salvo il consiglio di divertirsi fino a che si è ancora vivi per farlo.

Possiamo immergerci nelle acque del lago per guadagnare altri 5 punti di resistenza e rimuovere le maledizioni. Visto che nel veicolo c’è ancora del carburante Jhon suggerisce di fare una ricognizione delle tracce lasciate dagli scozzesi in fuga

4 pensieri su “Love Behind the age of Cthulhu – la ricerca del Sacro Graal – a tu per tu con la dama del lago

  1. Il dialogo con la dama si può riassumere con queste parole: “Ehi ragazzi, la baracca non si mantiene da sola, ho le bollette da pagare quindi non simuve foglia se non mi accordo prima col network per gli extra e se dovete raccontare quel che avete fatto ieri sera non lesinate sui particolari zozzi che li utenti li pagano bene!”
    Alla fine il vile dio denaro rimane una delle divinità più potenti persino al cospetto dei grandi antichi! XD

    "Mi piace"

    1. La guerra contro Cthulhu non si combatte solo con la fede e le buone intenzioni e i componenti per gli incantesimi e le armi al plasma costano.
      Muovere guerra agli antichi muove prima di tutto ingenti capitali e i miei studi mi insegnano che il capitale va remunerato.

      Anche in l’alba di Cthulhu il denaro ha un suo peso e ogni venerdì bisogna assicurarsi di essere in grado di saldare i debiti.

      Love Behind the Age of Cthulhu era stato pensato inizialmente come un campaign setting nel quale ci si trova a scontrare oltre che con temi etici abbastanza al limite su sessualità e relazioni interpersonali anche con il problema di dover tirare a campare in modo con scarsità di risorse, per di più in mano a poteri oligarchici.

      In love Behind the age of Cthulhu la vita umana è solo una delle tante merci di scambio e a ben guardare vale meno di armi e droghe.

      "Mi piace"

      1. In effetti ogni evento bellico si accompagna ad uno sforzo finanziario più o meno grande, a tal proposito mi ricordo in una storia di Lovecraft riguardante Innsmouth che Dagon garantiva ai suoi seguaci un flusso di oro o preziosi se non erro.
        A questo punto mi domando il network che finanzia l’impresa della ricerca del Graal, come si finanzia a sua volta, l’esborso economico deve essere notevole!

        "Mi piace"

      2. Ci sono cose che all’uomo non è dato sapere… Penso comunque che sia in un modo che di lecito non abbia nulla. Magari un giorno arriveremo fin lì, intanto si sta delineando cosa veramente popola la corte di Cameloth.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...