Queste sono una serie di note per tenere conto delle mie vicissitudini nel corso del gioco di Tainted Grail. La trama in quest boardgame dark fantasy è un elemento fondamentale per apprezzarlo, quindi siete avvisati che il racconto contiene spoiler sull’esito di alcune azioni in questo gioco.

Dal diario di Ailei

Anno 621 dalla conquista di Avalon, 15 Anagantios

Da una prima valutazione dopo le terribili scoperte degli ultimi giorni temo che il Menhir che protegge il villaggio di Cuanacht resterà integro per non più di altri 5 giorni, a giudicare dalla velocità con cui si sta disgregando.

Ho deciso di mettere tutto per iscritto poiché i sogni che compio da giorni mi portano a pensare che salvo miracoli la fine è vicina. Sono ancora sconvolta dall’incontro che ho avuto ieri con lo spettro di uno dei predecessori e il mio animo è molto turbato dal fatto che simili spettri del passato siano ancora liberi di vagare per le terre abitate.

Beor oggi si è recato al conclave bruciato, lo sentirò domani se tutto va bene. Il conclave è un luogo pericoloso e io non sono brava negli scontri, come hanno mostrato gli eventi degli ultimi giorni, intralcerei solamente il fabbro nella ricerca di risposte fra le rovine dei druidi.

….

Io ho deciso di recarmi nel bosco dei cacciatori, luogo dedicato a Padre Cervo. Qui ho incontrato incontro una vergine arciera ferita, proverò a portarla alla casa di cura sull’isola, le mie capacità di guaritrice non sono sufficienti a guarirà. Ora mi trovo a sbiancata, ho incontrato una guardia poco amichevole, ma sono riuscita a cavarmela con qualche smanceria ed entrare nel villaggio per pernottare la notte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...