In questi giorni di ferie sto seguendo più assiduamente le discussioni di Blood Manor Games su discord. Seguire il canale dei giochi di ruolo è un buon modo per scoprire nuovi regolamenti e risorse utili. L’ultima scoperta in ordine di tempo è stato un regolamento minimale per Call of Cthulhu. Si tratta di Cthulhu Grim, la revisione di Cthulhu Grey a sua volta un hack di Cthulhu Dark. 

BenduKiwi • CC-BY-SA-3.0

Cthulhu Grim è un regolamento minimale basato sull’uso di dadi a sei facce, che cerca di concentrarsi sul lato investigativo, il gioco ricorda per alcuni aspetti Trail of Cthulhu ma con un approccio molto più semplice e alcuni richiami Old School.

In 15 pagine Cthulhu Grim contiene tutto il necessario per gestire sanità, ferite, professioni, talenti e avanzamento del personaggio.

Sto meditando che con qualche piccolo adattamento potrei usare il regolamento di Cthulhu Grim per provare a giocare a Love Behind the Age of Cthulhu, le ultime partite le avevo fatte usando il regolamento di Fighting Fantasy, ma Cthulhu Grim mi appare ora più adatto permettendo di dare più enfasi agli aspetti narrativi. L’unica vera carenza di Cthulhu Grim è la poca enfasi data al combattimento, servirebbe solo qualche modifica a tale parte e delle tabelle per armi e lesioni, poiché il combattimento è un aspetto rilevante in Love Behind the Age of Cthulhu.

Per chi fosse interessato Cthulhu Grim è disponibile su rpg geek e boardgame geek da dove è possibile scaricare il regolamento del gioco in pdf.

https://boardgamegeek.com/filepage/141355/rulebook

https://rpggeek.com/rpgitemversion/337490/pdf-version

Se avete tempo consiglio inoltre vivamente di fare un salto su Blood Manor Games per dare un’occhiata.

https://discord.gg/wtxNW2c5ef

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...