Continua il secondo episodio della mia esplorazione in solitario della città di Mordheim, ho per ora abbandonato le regole di Dimensione Avvenuta in favore delle le regole originali di Mordheim con alcune aggiunte prese dalla prima edizione di warhammer quest, in primis un numero maggiore di ferite.

Come sempre l’avventura in solitario è strutturata seguendo le linee guida per scene di Mythic e alcune regole di Ironsworn.

Personaggi
Albert il cacciatore di streghe
Sigmar mi ha mostrato il giorno della mia morte e non è oggi: ignora il primo risultato di fuori combattimento e lo considera stordito.
Odia le streghe
Xerrad lo Zoppo
Ladro: superando un test di iniziativa può aprire serrature. Zoppo, ha una gamba di legno.
Odia le streghe
Ulfritch il Senza Dito, il fanatico
Pazzo fanatico: supera automaticamente tutti i test di disciplina

Obiettivi
Albert deve compiere una Missione per Sigmar
Xerrad lo Zoppo cerca redenzione
Ulfritch il Senza Dito spera di riuscire a quietare la propria furia dandole sfogo

Si tratta anche questa volta di un gruppo di sgherri di bassa lega? Tiro un no.
C’è l’assassino? Si
Lo stregone? Si
Ratti Neri? No
Ratti della notte? Si
Seguaci? Si due
Topi? Sì sei
Direi un gruppo nutrito
Per fortuna ho avuto il tempo di recuperare i fucili dei Mercenari.

Ci scambiamo un turno di colpi di pistola fra me e l’assassino, lui mi colpisce e io manco.
Gli scaven restano fermi per usare le fionde due volte e ci consentono di caricare, ma ci massacrano
Lo stregone colpisce con mutafiamma il comandate
I nostri seguaci eliminano 2 ratti
Poi siamo in corpo a corpo, Albert e il flagellante uccidono l’assassino.
I fanatici non riescono a fare nulla di utile, Xerrad blocca in corpo a corpo lo stregone
Gli scaven e i ratti si avventano contro i nostri seguaci e li rendono inabili a combattere.
Il combattimento prosegue furioso, il gruppo di cacciatori di streghe rischia grosso ma riesce a sopravvivere per qualche fortuita circostanza.
Uno dei seguaci purtroppo resta ucciso mentre gli altri si riprenondo, un uomo si porterà dietro un terribile sfregio al volto che gli ha fatto perdere un occhio, penso che lo promuoverò ad eroe. Inoltre servirebbe andare in cerca di un prete.
AC 5+ AB 5+ F3 R 3 I 3 Fe 12 D 7
Il tesoro si scopre che è composto da 14 corone, un’armatura leggera e tre gemme del valore di 10 corone l’una. Sigmar ci ha benedetti.
Inoltre troviamo uno sbandato tornado al nostro rifugio che ci indica un luogo dove potremmo trovare dell’altra malapietra. Ci dice che strani prodigi accadono nella città e la Pietra canta la gloria della fine dei tempi.
La banda recupera 2 pezzi di malapietra che riesce a rivendere per 40 corone.
Inoltre c’è l’asino recuperato dai Mercenari.

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