Continua il mio piccolo esperimento con il regolamento di Dark Souls – Little fucked up MAN, il regolamento di una pagina ideato da Grant Howitt. Il grande pregio di questo regolamento è che fornisce un framework con dell’ottimo potenziale e facilmente espandibile. Così eccomi a giocare con un pugno di miniature prese dal gioco da tavolo di Dark Souls, due png, il regolamento di dimensione avvenuta, perché mi piace comunque dare un tocco classico, e il fidato Mythic a fare da Dungeon Master.
Trattandosi di un gioco dark fantasy vale il solito avviso, per scrupolo, sulla possibile presenza di argomenti e temi violenti o scabrosi adatti ad un solo pubblico adulto.

Oltre il cimitero Madlena e Jorghe trovano una capanna nel bosco, la dimora di un feroce ogre che li picchia selvaggiamente, prima di venire ucciso. Come se non bastasse nella zona dimora anche un altro soldato spezzato.
L’ogre custodiva una cotta di maglia che Jorghe decide di indossare questo lo fa sentire più baldanzoso e trionfo e prova nuovamente a parlare con Malena. “eh…eh…eh… tu eri una sacerdotessa che si occupava di punire i criminali, eh…eh…eh… come hai fatto a cadere in disgrazia?”
“oh… Mi hanno ordinato di spezzare le gambe e le braccia alla figlia di un conte perché aveva giaciuto con un uomo diverso dal partito scelto da suo padre. Le ferite non l’avrebbero quasi sicuramente uccisa quindi non sarebbe ritornata, ma invece rimasta invalida per anni oh… Così mi hanno fustigato e scacciato dando l’incarico di procedere con la punizione ad altri. Oh… in ultima istanza è stata una scelta stupida e che mi ha privato dei miei poteri, ora non posso più fare ammenda se non con grandi parimenti o con la vita e devo sperare che gli dei mi rendano un giorno il loro favore”
“eh…eh…eh… Se voi patire maggiormente posso sempre aiutarti io. eh…eh…eh… Credo comunque che gli dei ti vogliano solo mettere alla prova e ti ritorneranno il loro favore”
“oh… Sii serio Jorghe e non scherzare, ora muoviamoci il lupo sembra vicino”
“eh…eh…eh… Guarda Malena è arrivato anche il dannato”
“Mercante, sacerdotessa, grazie per avermi sgomberato la strada, ma è meglio che il lupo lo affronti io”
“veramente…” iniziano entrambi i popolani in coro
“Silenzio, grazie per l’aiuto non richiesto ma ho un importante compito da svolgere e il vostro aiuto è più un ostacolo che altro”
Detto questo il Dannato si inoltra nel bosco mentre i due disgraziati si trovano a fissarsi negli occhi.
“oh, il Dannato per essere un eroe anticipato dalle profezie è veramente maleducato.” afferma Malena
“eh…eh…eh… È inutile aiutare chi non vuole farsi aiutare, eh…eh…eh… Ma se hai ancora intenzioni suicide Malena, potremmo provare ad entrare nella capanna, eh…eh…eh… Sembra una scelta sufficiente mente stupida da avere buone possibilità di portarti alla pmorte.”
“oh Jorghe, per essere uno che tenta di provarci con me pare che tu abbia fretta di vedermi sotto terra.” dice Malena entrando per prima nella capanna.
Dentro si trova una libreria e i due diseredati iniziano a cercare indizi.
“eh…eh…eh… Se non posso averti, io almeno in questo modo sarò sicuro che non ti avrà nessun altro eh…eh…eh…”
“oh Jorghe se non fosse che lo dici ridendo penserei che dovrei tirare giù dalle spese, prima che lo faccia tu.”
“eh…eh…eh… Come darti torto Malena, ucciderti no, eh…eh…eh… ma magari provare la tua sopportartazione ai coltelli e hai ferri roventi eh…eh…eh… Comunque la smetto di sparare scemenze, Malena, eh…eh…eh… ci sono troppi i pazzi che vogliono tirarci giù dalle spese, perché voglia veramente provarci io e diminuire le nostre già esigue speranze di arrivare vivi a sera. eh…eh…eh…”
“oh… Ben detto Jorghe, mettila con le scemenze. Oh… Guarda una pergamena di guarigione… Oh… Comunque se sopravviviamo per rivedere la luce del sole potrei farci un pensierino alla tua proposta.”
“eh… Eh… Eh… Se ci sarà l’occasione molto volentieri eh… Eh… Eh…”
“oh… Direi che ho trovato un libro interessante, l’orco ha degli strani gusti letterari e qualcuno deve averlo letto prima di noi”